25. November 2020

Prima delle ultime elezioni presidenziali, il prezzo di Bitcoin era di soli $ 700

Mentre Trump si schiera contro Biden nei sondaggi, Bitcoin subirà la scossa di assestamento?

Tempo di elezioni! La battaglia tra “ Sleepy “ Joe Biden e “ Tiny Hands “ Trump sarà combattuta alle urne questa sera, e forse in tribunale nelle prossime settimane.

Ma cosa sta facendo a Bitcoin , e come si accumulano le elezioni del 2020 fino alle ultime elezioni?

Il prezzo di Bitcoin il giorno delle elezioni è di $ 13.685, secondo il sito di metriche CoinMarketCap, in aumento dell’1,82% nelle ultime 24 ore.

Le 5 migliori notizie e funzionalità crittografiche nella tua casella di posta ogni giorno.

Ottieni Daily Digest per il meglio di Decrypt. Notizie, caratteristiche originali e altro ancora.
La tua email

Iscriviti adesso

Nella notte delle elezioni del 2016, quando il presidente Trump ha battuto “ Crazy / Crooked / Lyin ‚ “ Hillary Clinton, il prezzo di un singolo Bitcoin era di $ 700. Dopo la vittoria di Trump, Bitcoin è salito a $ 735. Si tratta di un aumento di 18 volte del prezzo di Bitcoin negli ultimi quattro anni.

E che dire del 2012, quando “ Cheatin ‚“ Obama ha battuto “ Choke-artist “ Mitt Romney? I dati sono confusi, ma Bitcoin valeva circa $ 11,2 a ottobre e $ 12,56 a novembre, secondo Statista. Per coloro che „avrebbero dovuto comprare Bitcoin molto tempo fa“, gente là fuori, sì, è un aumento di 1.000 volte il suo prezzo dal secondo mandato di Obama.

Se non altro, le enormi differenze di prezzo mostrano quanto può cambiare tra le elezioni.

Mentre l’America mette alla prova le basi della sua democrazia questo mese, anche i commercianti di Bitcoin testeranno nuovi prezzi. Il mese scorso, il prezzo di Bitcoin è passato da circa $ 10.500 all’inizio del mese a massimi di poco più di $ 14.000 durante il fine settimana.